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Corruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione: 

Prof.ssa Anna Lamberti, Dirigente Scolastico  dell'IC di Sergnano

Responsabile della trasparenza (laddove diverso dal Responsabile della prevenzione della corruzione):

Nominativo del responsabile per la prevenzione della corruzione

Dott.ssa Delia Campanelli -Direttore Generale USR LOMBARDI

Allegare
Piano triennale di prevenzione della corruzione
• Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
• Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
• Atti adottati in ottemperanza a provvedimenti della CiVIT in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
• Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013


 Accesso civico

Art. 5, c. 1, c.4 D.Lgs. n. 33/2013

Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

1. L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

Nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

 Responsabile della trasparenza: Dirigente scolastico: Anna Lamberti

recapito telefonico: +39 0373 41168

Posta Elettronica Certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile in caso di ritado o mancata risposta, cui è presentata la richiesta di accesso civico, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

DOTT.SSA DELIA CAMPANELLI

DIRETTORE GENERALE USR LOMBARDIA

Tel. (+39) 02 574 627 1

PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Art. 5 comma 2, dlgs 33/2013- Accesso Civico "generalizzato"

2. Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis.

Anna Lamberti

Dirigente Scolastico I.C "P. Levi" di Sergnano

recapito telefonico: +39 0373 41168

Posta Elettronica Certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolamento Accesso Civico con delibera del C. di Istituto n°127 del 27/04/2017 

Richiesta Accesso Civico

Richiesta Accesso Civico Generalizzato

Linee Guida ANAC FOIA delibera 1309 del 2016

Registro degli accessi: elenco delle richieste di accesso (civico e generalizzato) con indicazione dell'oggetto, della data della richiesta  e del relativo esito con data della decisione

Non sono pervenute riechieste di accesso civico semplice e/o generalizzato


  Accessibilità e dati aperti

Art. 52, c.1, D.Lgs. 82/2005

Regolamenti

Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati

Open data

Catalogo dei dati e dei metadati in possesso delle amministrazioni, che si intendono rilasciati come dati di tipo aperto

Art.9, c.7, d.l. n. 179/2012 (secondo le indicazioni della circolare dell'Agenzia per l'Italia digitale n. 61/2013)

Obiettivi di accessibilità

Obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l'anno corrente, da pubblicare entro il 31 marzo di ogni anno

- Art. 63, cc. 3-bis e 3-quater, d.lgs. n. 82/2005

Provvedimenti per uso dei servizi in rete

Elenco dei provvedimenti adottati per consentire l'utilizzo di servizi in rete, anche a mezzo di intermediari abilitati, per la presentazione telematica da parte di cittadini e imprese di denunce, istanze e atti e garanzie fideiussorie, per l'esecuzione di versamenti fiscali, contributivi, previdenziali, assistenziali e assicurativi, per la richiesta di attestazioni e certificazioni, nonchè dei termini e modalità di utilizzo dei servizi e dei canali telematici e della posta elettronica (l'obbligo di pubblicazione dovrà essere adempiuto almeno 60 giorni prima della data del 1 gennaio 2014, ossia entro il 1 novembre 2013)

in basso puoi trovare il file relativo all'Elenco Basi Dati

Manuale per la Tenuta del Protocollo Informatico dei Flussi Documentali e degli Archivi approvato dal Consiglio di Istituto - clicca per visualizzare


 Dati ulteriori

Art. 4, c.3, D.Lgs. n. 33/2013

Art. 1, c.9, lett f), L. n. 190/2012

Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate

NB:
nel caso di pubblicazione di dati non previsti da norme di legge si deve procedere alla anonimizzazione dei dati personali eventualmente presenti, in virtù di quanto disposto dall'art. 4, c. 3, del d.lgs. n. 33/2013


 

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Allegati:
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