Articolazione degli uffici

Art. 13 c. 1 lett. b),c), D.Lgs. n. 33/2013

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Dirigente e collaboratori

• Dirigente Scolastico:
    Prof.ssa Anna Lamberti
  • Collaboratore vicario del dirigente scolastico:
  • Collaboratore del dirigente scolastico:

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:

Assistenti Amministrativi

• Alfini Rossana (Area Alunni Primaria e infanzia)
  • Capelli Elisa (Area Personale Docente)
  • Brioschi Maria Pia (Contabilità)
  • Pagliari Luigina (Inventario e Affari generali)
  • Lamberti Vincenzo (Area Alunni e sicurezza)
  • Cigoli Tania (Inventario e Affari generali)
  • Basco Paola (Area Personale ATA)

Referenti di plesso

PlessoResponsabile
Scuola dell'Infanzia di Camisano Ceribelli Antonella
Scuola dell'Infanzia di Casale Cremasco-Vidolasco Lanzi Daniela
Scuola dell'Infanzia di Pianengo Calzavacca Rosaria
Primaria di Camisano Pisoni Giuseppina - Mariani Stefania
Primaria di Capralba Di Bernardo Anna Dell'Osso Giovannina
Primaria di Casale Cremasco-Vidolasco Avogadri Carla
Primaria di Pianengo Parati Giuseppina -
Primaria di Sergnano Tedoldi Mariangela - Piacentini Antonella
Secondaria di I grado di Capralba Zaghen Luisa - Soccini Luciana
Secondaria di I grado di Sergnano Piacentini Marilena

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP):  Ing. Sergio Consolandi
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS): doc. De Luccia Paolo